Lusitron | Tubi uPvc per pozzi artesiani Lusitron | Tubi uPvc per pozzi artesiani

GEOFLUID 2018: l'evoluzione del tubo uPVC per pozzi artesiani

Anche quest'anno la Lusitron Srl , esclusivista ASHIRVAD per la fornitura di tubazioni in uPVC per elettropompe sommerse su pozzi artesiani, è stata presente al GEOFLUID 2018.

Ringraziamo tutti i partecipante che hanno voluto scoprire tutte le caratteristiche tecniche che hanno reso il nostri tubi in uPVC il nuovo standard di qualità nel settore!

La soluzione ideale per elettropompe su pozzi artesiani. Tubazioni in u-PVC ed accessori per un' installazione rapida, sicura e duratura. Nessun rischio di ossidazione o corrosione dovuta ad acque acide o basiche. Il nostro tubo in uPVC è l'unica alternativa all'ormai obsoleto tubo in acciaio zincato generalmente utilizzato per l'installazione dei tubi di mandata delle pompe sommerse nei pozzi artesiani.

  • uPVC a Resistenza BIAX con Manicotto con sistema di bloccaggio WIRELOCK ™ in acciaio inox, unico nel suo genere, inserito nel manicotto e Filettatura Quadrata.
  • L' orientamento bi-assiale utilizzato durante l'estrusione del tubo dà una maggiore linearità delle molecole di uPVC ed una resistenza più elevata alla tubazione.
  • II sistema di giunzione dei tubi con filettatura quadrata e guarnizione in gomma “O-Ring” per garantirne una capacità di carico e tenuta.

Spesso i clienti sono restii alle innovazioni tecnologiche e ci domandano: "Ma in un pozzo artesiano profondo, casomai a causa dei ripetuti colpi d'ariete, non c'è il rischio che il tubo in  uPVC si spezzi ? A un mio collega è capitato..."

Possiamo solamente farvi notare che molti sul mercato vendono di tutto, spesso di dubbia provenienza, a discapito della qualità... ed il rischio è quello di far percepire al mercato che i tubi in u PVC non sono idonei o peggio, che siano rischiosi rispetto a quelli in acciaio zincato.

Noi commercializziamo un unico prodotto.

l risultato è dato dalle installazioni di tubazioni di mandata per pompe sommerse fino a 350mt che, in ogni tipo di configurazione di installazione, non hanno MAI avuto problemi, lasciamo a Voi capire il perchè.

Cosa hanno di particolare, oltre alla qualità pura dei materiali utilizzati, le nostre tubazioni di mandata?

I nostri tubi in uPVC sono realizzati con uno spessore differenziato !!! (Guarda il VIDEO a fondo pagina)

La nostra particolare tecnica costruttiva fornisce uno spessore maggiore all'estremità della tubazione, compensando la rimozione del materiale dovuta alla filettatura. In questo modo vengono garantiti , anche in particolari situazioni di stress, parametri di carico e pressione uniformi sull'intera colonna di mandata.

I manicotti con sistema di sicurezza WIRELOCK™ sono disponibili per tubi di dimensione esterna da 33mm (1") fino a 140 mm (5") hanno un sistema di bloccaggio in acciaio inox, unico nel suo genere, già inserito nel manicotto. Il WIRELOCK™ evita che il manicotto si sviti.

Un ultimo consiglio:

Perché rischiare in caso di anomalia (Esempio: pompa in funzione con mandata chiusa !!!) di far cadere la pompa nel pozzo ed aumentare così i costi e le difficoltà di intervento e riparazione? 
Per installazioni profonde, con pompe di elevata potenza o in presenza di elevate quantità di sabbia, può essere importante l'utilizzo del Pump Guard set, composto da:

  •  una coppia di flange in acciaio;
  • una coppia di tiranti in acciaio inox AISI 304;
  • Adattatore in uPVC maschio/femmina.

Guarda come funziona ? !!! >>> VIDEO <<<

Video

Lusitron Srl | TconZero - mindthesign

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo